Cosmeceutica

Il termine “cosmeceutica” è stato coniato dal dermatologo Albert Klingman agli inizi degli anni '80 ed è utilizzato per indicare quel tipo di prodotto cosmetico che, per la sua composizione, non è classificabile come farmaco pur essendo a base di principi fortemente attivi capaci di penetrare la parte superficiale dell'epidermide.

Deve essere comunque ben chiaro che i prodotti cosmeceutici possono e debbono intervenire sugli inestetismi della pelle e non per curare e guarire malattie cutanee.

 


BAKEL

A chi ci chiede "cosa c'è dentro i prodotti Bakel?"

"100% principi attivi, Zero sostanze inutili,". Questa è la nostra risposta.

I VANTAGGI SONO MOLTEPLICI

I nostri prodotti non hanno concorrenti sul mercato. Sono gli unici a essere formulati solo ed esclusivamente da principi attivi.

Tutti gli ingredienti utilizzati vengono assorbiti dalla cute e svolgono rapidamente la loro azione.

Qualità e Purezza delle materie prime: per poter formulare cosmetici con queste caratteristiche, è indispensabile che la purezza e la qualità delle materie prime siano le migliori.

Minimi rischi di allergie: i nostri prodotti non contengono sostanze tra le più allergizzanti come ad esempio profumi, alcool, coloranti, conservanti e simili.

I prodotti BAKEL vengono utilizzati anche dopo trattamenti dermatologici o di chirurgia plastica.

I prodotti Bakel contrastano l'azione dei principali fattori che causano l'invecchiamento cutaneo, obiettivo confermato e convalidato da numerose ricerche scientifiche, garantendo risultati concreti e massima sicurezza di utilizzo.

Un unico prodotto per viso, contorno occhi, collo e decolletè: per le loro caratteristiche i prodotti BAKEL si utilizzano sulle diverse zone del viso inclusa la delicata area del contorno occhi.

La presenza di soli principi attivi vi permette di applicare una quantità minore di prodotto rispetto alla media, con una resa maggiore in termini di benefici e vantaggi.

Tutti i prodotti sono dermatologicamente testati.

Le nostre confezioni riportano la lista degli ingredienti completa (INCI) e la spiegazione sull'azione svolta da ogni singolo ingrediente inserito nella formulazione.

BAKEL non utilizza alcun tipo di derivato animale nelle proprie formulazioni ed è contraria ai test sugli animali.


Dott. Ivo Pitanguy

Beauty by clinica Ivo Pitanguy è un marchio che nasce delle competenze di un gruppo di esperti in campo chirurgico ed estetico. Questo brand ha due nuove linea di cosmesi: la Linea Previous, linea viso, e la Bodycare, linea corpo. 

La prima è linea per il viso Previous a base di Centella Asiatica, una pianta medicinale molto usata nella farmacopea indiana e, negli ultimi anni, estremamente di moda nella cosmetica. Se i segni del tempo cominciano ad essere un po' più evidenti sul vostro viso, questi prodotti possono darvi grandi risultati perché stimola la produzione di collagene, rigenerando quindi la pelle e donandole un aspetto più giovane e luminoso.

Le creme sono ispirate al mondo della chirurgia estetica, sono formulati per ristrutturare e consolidare le strutture cutanee alterate e le strutture fibrillari del derma, per riattivare le funzioni cellulari rallentate e per la bellezza della pelle.

Bodycare, una gamma dedicata al corpo.

In questo caso sono arricchiti da un balsamo d’Amazzonia composto da estratto d’Urucum dalle proprietà altamente protettive, vitamina E, calcio e di magnesio. Inoltre, in ogni prodotto è presente l’estratto di una specifica pianta brasiliana. Potrete scegliere tra gel esfoliante, balsamo rivitalizzante, crema rassodante, lifting per il busto, gel di bellezza per le gambe e la classica crema per le mani.


Kronage

I punti di forza della linea Kronage ossia il complesso staminale vegetale ottenuto da una pianta di melo oramai quasi estinta che si trova solo nelle Alpi Svizzere incontaminate, con una caratteristica unica nel mondo vegetale. I suoi frutti hanno infatti una vita cellulare decisamente più lunga del normale, grazie all’altissimo tenore di tannino e metaboliti. I Laboratori KRONAGE hanno sviluppato una tecnologia particolare per permettere la crescita in laboratorio delle cellule staminali di questa pianta straordinaria. Grazie alla coltura di un espianto si sono ottenute nuove cellule staminali dal grande potenziale rigenerativo, che hanno permesso la creazione del Complesso Staminale Vegetale KRONAGE. Successivi test cutanei hanno dimostrato la sua capacità di ritardare significativamente la senescenza delle cellule staminali della pelle, di proteggerla, di riattivare le cellule staminali dormienti e di rallentare l’apoptosi, cioè la loro morte programmata. La pelle rimane così giovane più a lungo e più in salute con meno rughe e segni dell’età.

I Laboratori KRONAGE hanno inoltre  messo a punto un nuovo principio attivo denominatoHYDRASKIN, che ha la capacità di fornire un sostegno idrico nutritivo, a lunga durata, ma con una maggiore efficacia e resistenza alla ialuronidasi dei principi attivi fino ad oggi mai utilizzati. Dai test effettuati l’HYDRASKIN ha dimostrato di essere un’eccezionale antirughe ad azione rapidissima in grado di effettuare una vera azione compattante tridimensionale della matrice extracellulare dei tessuti cutanei e in grado di conferire plasticità all’epidermide. Per ottenere un effetto ancora più eclatante tutti i trattamenti KRONAGE sono stati arricchiti anche di un potente e deciso effetto botox-like permettendo la decontrazione immediata ed evidente delle rughe d’espressione già presenti determinate dalla mimica facciale riducendone così la quantità e la profondità. Queste grandi scoperte hanno permesso la realizzazione della linea di Trattamenti Staminali Vegetali KRONAGE, i più avanzati ed efficaci oggi messi a disposizione dalla scienza cosmetica altamente rigenerativa in grado di ridare nuova vita alla pelle.


la Prairie

LA PROMESSA DI LA PRAIRIE

nella ricerca della bellezza senza età e del lusso senza fine, La Prairie va oltre la normale cura della pelle, per intercettare l'invecchiamento da dove ha origine. le nostre raffinate linee di creme cellulari, sieri, trattamenti di cura della pelle forniscono risultati e prestazioni ineguagliabili. il nostro impegno nei trattamenti eccezionali ha reso La Prairie la scelta privilegiata delle donne più esigenti. scopri come la promessa di una bellezza senza tempo viene esaudita.

 


LBF

UNA RICERCA AVANZATA CHE PUO’ CONTARE SU UN TEAM QUALIFICATO DI STUDIOSI, MEDICI E SCIENZIATI IL CUI OBIETTIVO COMUNE E’ LA CURA E LA BELLEZZA DEL CORPO, IN PARTICOLARE DI QUELLO FEMMINILE.

La filosofia di  LBF  nasce: da una profonda conoscenza della struttura cutanea, della sua funzionalità e delle sue esigenze;

da una costante ricerca scientifica finalizzata all’esplorazione dell’immensa potenzialità dei cosmetici;

da un viaggio intorno al mondo alla scoperta degli attivi più funzionali per un perfetto connubio tra alta tecnologia e natura.

I ricercatori  hanno un obiettivo ben preciso: la creazione di formulazioni altamente performanti, caratterizzate da un’elevata tollerabilità cutanea, texture polisensoriali di ineffabile dolcezza, fragranze raffinate e discrete.

 IN 3 PAROLE CHIAVE

Basta provare i prodotti della linea  per rendersi conto, sin dalle prime applicazioni, della loro efficacia e della loro delicatezza

Prodotti che consentono sempre una perfetta ossigenazione, condizione essenziale per la bellezza e la freschezza della pelle.

Perché è la pelle che rivela di noi il benessere, che per prima manda segnali di disagio o di sofferenza, che per prima affronta gli attacchi della fatica,

dello stress, degli agenti esterni.

Ed è alla pelle che  dedica le linee di prodotti, la cui efficacia è finalizzata al miglioramento della elasticità e tonicità dei tessuti, alla luminosità e

alla riscoperta sensazione di morbidezza che si prova nell’accarezzarla.

Una nuova bellezza, garantita dall’impegno degli studiosi, dalla serietà delle ricerche, e dai risultati che si possono vedere, sentire, toccare.


Natura bisse

L'esperienza professionale e la personale conoscenza di  Riccardo Fisas nelle proprietà degli aminoacidi in forma libera lo hanno portato a sviluppare nuove formule cosmetiche , meglio assorbibili ed assimilabili dalla pelle. 

L'intuizione geniale di Riccardo Fisas nasce dalla sua esperienza come ricercatore. In pratica ha iniziato a lavorare le materie prime dei cosmetici come alimenti, che per essere assimilati dall'organismo devono essere prima tagliati, poi masticati ,infine digeriti e quindi distribuiti tramite la circolazione sanguigna, da qui ogni reparto produttivo del nostro organismo recupera gli elementi necessari alla produzione di energia ed a tutte le altre funzioni vitali.

Il beneficio della pelle è notevole, gli ingredienti attivati liberati dalla complessità delle loro molecole penetrano molto più in profondità riuscendo così ad attivarsi nelle fasi più importanti della rigenerazione cellulare.

 


Perris Montecarlo Skyn Fitness

Le polveri di semi naturali sono progettate per “ringiovanire” la pelle senza l’effetto aggressivo spesso associato a esfolianti chimici e sintetici.

 

Sono rinnovabili, sostenibili e adatti a tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili.

 

La forma, la dimensione, la flessibilità e la delicatezza delle polveri di semi naturali fanno sì che operino sotto la superficie della pelle per levigare senza causare irritazioni, e permettono un uso quotidiano.

Durante l’esfoliazione fanno strada a principi attivi mirati, come l’emulsione ultra sottile Tocotrienol, i liposomi di Vitamina C stabilizzata e i liposomi Niacinamide.

Grazie alla Tecnologia Svizzera Micro-Sphere, gli attivi sono protetti e hanno maggiore affinità con la pelle.

La combinazione di questi attivi altamente efficaci e il massaggio quotidiano, stimolano il rinnovamento cellulare per tonificare e ottenere benefici mirati e un aspetto più giovane.

 

Skin Fitness aiuta a rallentare il processo di invecchiamento, a levigare le linee sottili e per ottenere una pelle più sana e tonica. La pelle è liftata, levigata e luminosa. 


RECARE

Recare nasce da un’attenta osservazione della richiesta in campo cosmetico, dalla quale è emerso che la clientela è sempre più vicina alla medicina estetica. Da ciò, abbiamo preso spunto da quelli che sono i canoni (dettami) in ambito medico/estetico, per mantenere o addirittura migliorare la giovinezza della pelle.Infatti, per garantire un aspetto giovane, come ci viene riferito dalla medicina estetica, risulta fondamentale agire su:

uniformità del colorito ed evetnuali miglioramento delle macchie cutanee (attraverso una distribuzione uniforme della melanina nei vari strati dell’epidermide);

mantenere nel tempo la convessità del volto, lavorando principalmente sulla struttura zigomatica (stimolando la produzione dell’adipe endogeno mimando l’effetto di un lipofilling);

contrastare la forza di gravità dalla quale dipende la lassità cutanea che si manifesta soprattutto a livello mandibolare, sottomentoniero e nella zona del collo (ristabilendo un equilibrio nella distribuzione e nell’assemblamento generale di tutte le fibre di sostegno implicate nella funzione di compattamento del derma, similmente a quanto accade con l’ultrasuono);

lavorare sulle rughe di espressione, riferite soprattutto al terzo superiore del volto, come d’altronde avviene mediante l’utilizzo della tossina botulinica (attraverso la combinazione di un penta e di un esapeptide viene potenziato l’effetto della tossina botulinica fino al 260% e soprattutto e ne viene mantenuto il risultato per 6-8 mesi).

Trattasi quindi di una linea che riteniamo innovativa perchè non parliamo più di un’azione generale di antiaging (come solitamente avviene), bensì facciamo riferimento ad un’azione specifica, mirata e focalizzata su un particolare distretto del volto.

Tutto ciò è sostenuto da una scrupolosa ricerca, avvalorata da test in vivo, grazie alla quale molecole di sintesi e peptidi sono stati disegnati ad hoc per ricoprire appunto mirate funzionalità. Inoltre , Recare è supportata da un processo integrale di tecnologie avanzate ( chimica combinatoria, modelli molecolari o genomica funzionale ) garante non solo della struttura altamente precisa degli attivi ma anche della loro elevata purezza e sicurezza. Motivo per cui già dopo una decina di giorni dall’applicazione, si possono notare risultati particolarmente evidenti.

Linea innovativa in quanto  segue i dettami della medicina estetica ossia:

favorisce la distensione del 3° superiore del volto (distensione rughe espressione cioè del contorno occhi e della fronte)

favorisce il riposizionamento zigomatico (volumizzazione  zigomatica)

ripristino profilo mandibolare contrastando la forza di gravità nel terzo inferiore del volto

Suoi fattori critici di successo non sono solamente il favorire elasticità, morbidezza, idratazione ma soprattutto i dettami di bellezza della medicina estetica e quindi della donna contemporanea.


Sensai

Regala alla tua pelle la preziosa idratazione della seta

Da sempre alla ricerca dell'infinita bellezza, SENSAI combina tecnologie avanzate nei trattamenti anti-età con l'incredibile efficacia del suo ingrediente principale, la Seta Koishimaru. Questo straordinario connubio di scienza e natura lavora in sinergia con l'organismo, regalando una pelle impeccabilmente setosa che esalta la bellezza unica di ogni donna.


Terme di Saturnia

Da questo patrimonio inestimabile creato dalla natura nasce la bioglea, principio attivo prodigioso di base in tutti i prodotti Terme di Saturnia, dalle grandi capacità anti-invecchiamento ed anti-radicali liberi, in grado di rigenerare profondamente anche le pelli più segnate.