Profumeria artistica

La profumeria artistica esce fuori dagli schemi commerciali per proporre profumi  frutto dell'esperienza e del gusto di eclettici artistici profumieri internazionali.

Fragranze uniche realizzate con essenze di prima qualità,

emozioni racchiuse in lussuosi flaconi,

note evocative che risvegliano i ricordi del passato,

i profumi dell'infanzia, gli aromi percepiti durante un viaggio, attimi della vostra vita.

La possibilità di trovare quella sfumatura che da tanto cerchiamo, quell' essenza così stimolante o quella fragranza tanto rilassante.

Ecco, come il sarto realizza l'abito su misura così i profumi di nicchia vi permettono di trovare ciò vi fa sentire bene.

I nostri Percorsi Olfattivi vi guideranno in questo fantastico mondo profumato per trovare la Vostra fragranza ideale.

 

 

 


ANDY TAUER

Andy Tauer é un creatore di fragranze svizzero, un vero artigiano del profumo svincolato da ogni condizionamento se non da quello dettato dalla sua vena artistica.
Crea profumi in piena libertà, ci mette molto tempo ed usa le migliori essenze per rendere entusiasmante ogni goccia, ogni giorno, ognuno di noi.


AQABA MIRIM MIRANI

Un romantico tributo all'amore eterno di un Re per la sua Regina.

Fu ad Aqaba, città ingioiellata alla punta estrema del Mar Rosso , che la Regina di Saba conquistò il cuore del leggendario Re Salomone.

Aqaba , calda, sensuale ed al tempo stesso elegante, avvolta da un velo di mistero.


AVE MARIA LUX

MariaLux Truly, Madly e Deeply non dichiarano la piramide olfattiva ma si raccontano attraverso le impressioni soggettive di chi le indossa. Tre creazioni che portando la firma di Gualtieri non possono che essere altamente concentrati di accordi inusuali, provocanti e sensuali.
I tre Profumi MariaLux esplorano tre emozioni legate al tema dell’amore: Madly, cioè “pazzamente”· , Deeply, ·cioè profondamente e Truly, cioè fedelmente. 
 I flaconi dallo stile vintage portano inciso sul fondo una dichiarazione d’amore che si rivela solo quando il profumo è terminato: “tutto ciò che possiedo profuma di te


CARNER BARCELONA

"Non si tratta solo di creare fragranze,

si tratta soprattutto di evocare ricordi nascosti,

condividere esperienze e trasmettere emozioni”   

Sara Carner.

Così la fondatrice  spiega la filosofia di questo marchio che propone una serie di creazioni semplicemente emozionanti, di gran carattere, discrete e persistenti.

 


CHABAUD

Una selezione di materie prime di altissima qualità unita alla raffinata arte profumiera francese, danno  vita a questa linea pulita, discreta, gentile e  di gran carattere.


COLLECTION CROISIERE PIERRE GUILLAUME

In questa crociera attraverso mari turchesi, spiagge bianche, isole lontane e jungla, Pierre Guillaume ci invita a staccarci dai temi classici delle materie prime come soggetti centrali ed a interpretare le sue creazioni come strumento evocativo.


EIGHT AND BOB

C'é una storia affascinante dietro questa linea, una storia di eleganza e classe, una storia condita di buon gusto.

Un artista francese aristocratico ed un' icona americana simpatica ed un po' presuntuosa.
3 profumi tutti da scoprire, tutti di un 'eleganza e di un' attualità meravigliosa.

ESSENZIALMENTE LAURA

Laura Bosetti Tonatto è un nome storico della profumeria artistica italiana che da sempre si caratterizza per creazioni di grande originalità che riflettono perfettamente il gusto e l'eleganza mediterranea.

La linea si compone di profumatori d'ambiente e profumi corporali in alcuni casi declinati anche nelle linee bagno.


HAYARI

Una passeggiata tra i roseti di Bagatelle a Parigi, un luogo ricco di ispirazione che ospita ogni anno il concorso internazionale delle rose.

E' così che è nata questa collezione di tre fragranze dedicate alla rosa.

Tre fragranze unisex festose, sensuali, libere.

 


HISTOIRES DE PARFUMS

Dietro ogni profumo si cela un ricordo...dietro ogni ricordo si cela una storia...
HISTOIRES de PARFUMS è una collezione di profumi rari e sofisticati, una biblioteca olfattiva unica nel suo genere.
L'ispirazione è l'anima di questa collezione creata da Gèrald, che con la sua fervida immaginazione ha scelto di trasformare i racconti della sua vita in profumo, proponendo le sue fragranze in un'edizione deluxe da "leggere sulla pelle".
L'immagine pulita e contemporanea del packaging, lo stile e l'eleganza della collezione attirano lo sguardo.

JEAN PATOU

JOY

Concepito nel 1929 Joy riunisce una concentrazione di fiori di grande rarità: 10600 fiori di gelsomino e 28 dozzine di rose compongono il cuore di un oncia di questa sublime fragranza.

Tanto che Jean Patou disse "sarà il profumo più caro del mondo!"


JOVOY

Una maison di profumi creata da Blanche Arvoy a Parigi nel 1923.
Negli anni '30 Jovoy era nota per la vendita di profumi ai "nipoti dei nobili". Un luogo per i dandy parigini che si trovava in Rue de la Paix... I profumi erano formulati per essere estremamente opulenti con nomi evocativ,tutti in bottiglie di cristallo Baccarat o Lalique; per donne che volevano "farsi notare".

 2012,Jovoy lancia 6 nuove fragranze giudicate più visionarie delle precedenti e apprezate dagli esperti per la scelta delle materie prime di qualità.

 


JUL ET MAD

Una romatica "Storia d'amore" raccontata attraverso una collezione di fragranze esclusive caratterizzare da altissima qualità in ogni percorso produttivo.

Il magico incontro tra due persone nelle strade di Parigi, un incontro tra due culture, due continenti, due passioni, due anime.....

Questi momenti preziosi sono composti come un racconto, ogni capitolo è caratterizzato da un profumo eccezionale, un contagioso mèlange di magia, emozione, intrigo.....

 


KEIKO MECHERI

Da oltre un decennio, Les Parfums Keiko Mecheri è sinonimo di maestria artigianale e innovazione nel mondo dell'arte profumiera. Nato dall'incontro di Keiko e Kamel Mecheri, lei originaria di Atami in Giappone e studiosa di belle arti e design all'Università della California a Los Angeles, lui designer di successo in Europa e di origine algerina, il brand Keiko Mecheri è un viaggio appassionato che evoca esperienze sensoriali, dalla semplice carezza di un tessuto a effetti profondamente emozionali.


LA MAISON DE LA VANILLE

Elaborate in variazioni aromatiche, la serie de "La Maison de la Vanille" da degli accordi profumati ad ogni nota di vaniglia ed una fragranza ad ogni donna.

Ispirandosi ai lontani lidi dove si trova la vaniglia, il creatore dell'Eau de toilette de La Maison de la Vanille ha mescolato le impressioni di viaggio e i sentori improntati di fiore, frutta, legno, oriente e polvere che compongono la profumeria moderna.

Anche in versione maschile per una nota virile e dolcemente unica.

 


LAURENT MAZZONE

Laurent Mazzone compone le sue creazioni secondo la più pura tradizione della profumeria francese, rifituando però di essere convenzionale.

Compromettenti ma sobrie, rassicuranti ma provocanti, riassumono l'anima paradossale del creatore, traducendosi in qualcosa di totalmente inimitabile.


MASSIMILIANO TORTI

Abbiamo i profumi di Torti, non è facile trovarli ma noi li abbiamo.

Sono Eau de Parfums ad alta concentrazione,  discreti e straordinariamente persistenti.

Profumi unici dal grande carattere e tutti con un solo obiettivo, piacere e lasciare il segno.

Possedere un profumo di Massimiliano Torti è un privilegio riservato a pochi.

 

 


MEO FUSCIUNI

Nato dalla definizione artistica di profumo come memoria olfattiva, Meo Fusciuni mescola fragranze che rimandano a momenti di vita vissuta attraverso gli odori, in una collezione emozionante e unica, la visione olfattiva di un artista nomade e moderno. Oggi Meo Fusciuni è un marchio italiano indipendente, dove la progettualità ha confini nella ricerca della memoria olfattiva; ieri nel viaggio nomade, oggi nella poesia, domani nella mistica. Meo Fusciuni è liquido odoroso e materia che lo contiene, il linguaggio poetico che lo racconta è racchiuso in un profumo, in un viaggio che dura una vita


MILLER ET BERTAUX

Instancabili viaggiatori Francis Miller e Patrick Bertaux amano raccogliere in giro per il mondo essenze ed ispirazioni che poi trasformano in profumo.

 

Fragranze per il corpo e l' anima dedicate a coloro che scelgono l'equilibrio tra l'essere e l'apparire.


MIRUM PARFUMS

Quando senti che un profumo apre la tua mente trascinandoti dentro ad emozioni quasi dimenticate,

chiudi gli occhi e lasciati andare.

Stanze meravigliose, luoghi emotivi da scoprire, piano, in silenzio, lasciandosi trasportare dal profumo.


MOLINARD

Audace e leggendaria, Molinard si è imposta nel pantheon dei più grandi nomi della profumeria francese. Conferita del più elevato riconoscimento "Enterprise du Patrimoine Vivant" in omaggio al suo savoir - faire raro e antico, la Maioson Molinard si reinventa ogni giorno avendo il Profumo nel proprio DNA.


MONTALE

Per molti nasi appassionati, l’incontro con le fragranze Montale è “un punto di non ritorno” nella scelta di un profumo. Una volta che i recettori del naso ne hanno colto gli accordi, tutto cambia, niente è più come prima.

Dopo, risulta più difficile tornare indietro, ritornare a fragranze più soffuse e animate da uno stile occidentale. Un Montale èl’oriente all’ennesima potenza racchiuso in una bottiglia: dentro ci trovi le cortecce dei woods sacri, il frankincense, gli odori della medina, gli ouds e le spezie polverose, i soffi caldi dello Shamal e, se si ascolta in silenzio il finale, si riesce anche a percepire il canto solitario del muezzin. Le piramidi olfattive sono arabescate di accordi luccicanti, le scie estremamente dense e il sillage è di infinita lentezza 

 


NASOMATTO

Alessandro Gualtieri alias Nasomatto, artista discusso e controverso, definito anche il Cattelan del profumo


NICOLAI

Nipote di Pierre Guerlain, ha realizzato il suo sogno - una piccola azienda familiare dove ha potuto veramente esprimere la sua arte nelle creazioni di profumi. La sua linea è l'equivalente di moda haute couture, senza le restrizioni del marketing di massa. Il suo squisito senso della composizione è il suo segno distintivo. I suoi profumi, fatti solo con i migliori materiali, sono pieni di sottigliezze e sfumature delicati e complessi, hanno guadagnato il rispetto unanime nel piccolo mondo della profumeria francese.


OLFACTIVE STUDIO

OLFACTIVE STUDIO è l’incontro tra fotografia artistica contemporanea e arte del profumo, tra vista e olfatto.

Per la prima volta, fotografi e creatori di fragranze uniscono le loro reciproche ispirazioni per creare un nuovo profumo. Laboratorio di profumi e studio fotografico, insieme per “sentire” le immagini e catturarne l’essenza.

Fotografie e profumi catturano l’istante facendo rivivere le esperienze passate.

 


OMNIA PROFUMI

Pietre e metalli si trasformano in profumo nelle mani di Omnia, che avvolge la sua donna con essenze piene di sensualità e mistero.

La storia del prodotto nasce dalla combinazione di passione ed esperienza nel settore dell’alta gioielleria e della gemmologia. 

E’ qui che si è scoperta la capacità delle pietre di evocare sensazioni non solo tattili: il loro colore, la trasparenza, l’aspetto creano mondi, ricordi, immagini legate all’olfatto.Si sono quindi unite le affinità che accomunano pietre, metalli e profumi in un prodotto che si distingue dagli altri per eleganza e ricercatezza, pieno di quella passione che ogni donna desidera e merita.


ORTIGIA

Ortigia è l’essenza della Sicilia – una sintesi dei profumi, colori e misteri di una delle isole più grandi, antiche ed eterogenee del mediterraneo.

Ortigia è una piccola impresa di essenze e profumi, sita in Firenze. E’ stata fondata in Sicilia nel 2006 da Sue Townsend (una delle co fondatrici di “Crabrtree and Evelyn” negli anni ’70). La nostra lussuosa collezione di saponi, profumi, creme, candele e lozioni è formulata usando ingredienti naturali indigeni alla Sicilia, ed è ispirata dalle bellezze, dai colori e profumi della regione più tropicale ed antica dell’Italia.

L’ispirazione si basa su piante siciliane: zagara, lime di Sicilia, melograno, lavanda, fico d’India, mandorli; tutti Siciliani autoctoni, e presenti in tutti i giardini.

La collezione usa prodotti tradizionali con etica e integrità moderna. La base di tutti i prodotti è naturale; profumo e ingredienti: olio d’oliva, glicerina vegetale e colori organici. Interamente senza parabeni. Sono tutti fabbricati da piccole aziende familiari orgogliose della qualità delle loro produzioni.

I nostri profumi sono prodotti su misura per noi da uno dei profumieri italiani più famosi al mondo. Sono distillati direttamente dalla flora siciliana.

 Il packaging è interamente disegnato da Sue Townsend. E’ molto decorativo e basato su immagini esotiche e colori unici trovati in Sicilia. Le scatole sono fatte a mano usando fogli argentati e le scritte sono in rilievo. I vasi e le bottiglie di vetro sono decorati con stampe evocative di leopardi e palme.


PECCATO ORIGINALE

Della cantina della farmacia di famiglia le vecchie formule galeniche riprendono vita riproponendosi in affascinanti profumi.

Un modo diverso di indossare essenze dalla straordinaria originalità e dalla raffinata trasgressione.


PERRIS MONTECARLO

C'è il gusto e la ricerca italiana ad orchestrare questa collezione ispirata all' oriente,

un oriente fatto di legni e rose, di muschi ed oud,

profumi belli, profondi, intensi

ma moderni, confortevoli e sensuali.


PROFUMI DEL FORTE

E' la metà dell'800 e i nobili toscani scelgono quello che era un piccolo borgo per trascorrervi le vacanze. Quegli uomini slanciati da lunghi cilindri, quelle prosperose signore i cui abiti bianchi svolazzano al soffio della brezza marina, sono immagini che rimangono impresse.

Eccola Forte dei Marmi: ora come allora specchio dell'Italia.
E scorrendone le immagini ne rivedi in qualche modo la storia.
I Profumi del Forte raccontano queste atmosfere ai nasi di chi le ha vissute e a quelle di chi non ha potuto esserci, ma ne ha subito il fascino.


PROFUMI DI PANTELLERIA

L’IDEA DI UN PROFUMO DI PANTELLERIA NASCE LA NOTTE DEL 31 DICEMBRE 1997 DALLA VOLONTÀ DI UN GRUPPO DI “COLONI” ABITUALI DI PANTELLERIA DI RENDERE UN TRIBUTO A QUEST’ISOLA.

SI DISCUTEVA DI COME POTER “RACCHIUDERE” L’ESSENZA DELL’ISOLA, PER POTERLA PORTARE CON SE NEI FORZATI DISTACCHI, IN CUI LA DOLENTE NOSTALGIA PORTAVA I SENSI A “RIVIVERE” GLI AROMI DEI CAPPERI, DELLO ZIBIBBO E DEL KRUG, MA PIÙ DI TUTTO LE FRAGRANZE DELLE SCOGLIERE, DEI SENTIERI E DEI SORPRENDENTI BOSCHI RACCHIUSI NEI CRATERI.

NASCE COSÌ LA PROPOSTA DI UN “PROFUMO DI PANTELLERIA”, VIENE COMPOSTO UNA SORTA DI PROFUMO ALLO STATO EMBRIONALE METTENDO INSIEME ERBE, FIORI ED AROMI DELL’ISOLA E AFFIDANDO QUESTO BOUQUET AD UN AMICO PROFUMIERE CHE TRADUCE LE IDEE, LE SENSAZIONI IN PROFUMO.


RIGAUD

E' lui il creatore di uno dei migliori patchouli di tutti i tempi,

lo ha pensato e prodotto ma per un altro marchio francese.

Poi la storia d' amore si è interrotta e Rigaud ha deciso di commercializzare direttamente questa sua creatura.

Caldo, opulento, avvolgente.

Il Patchouli. 

la linea si è poi ampliata con un' Ambra con sentori di cannella ed una Vaniglia caramellata dolce ed intensa


ROBERT PIGUET

Il mondo di Robert Piguet, soprannominato "il principe della moda" è un regno d'eleganza, d'alta moda, d'elevata qualità e di stile sofisticato.

Le sue fragranze raccontano affascinanti storie di luoghi e di tempi lontani, restano dei classici immortali, apprezzati per la loro provocante allure e per il carattere fortemente distintivo.


ROOM 1015

Hyatt Hotel di Los Angeles, la stanza 1015 è stata la preferita dai Rolling Stones e dagli Who, la stanza più distrutta nella storia del rock'n'roll.

Pozioni magiche cariche di decibel ispirate da una estetica radicale rock, stravaganti ed eccessive.

Uniche.


SCENT BAR

Scent Bar, un progetto di profumeria artistica completamente italiano. 100 prove prima di dare vita alla collezione, un affinato lavoro di selezione olfattiva per regalare a chi ama i profumi, fragranze dall'elevatissima concentrazione di profumo pari al 30%, che garantisce un fissaggio straordinario e una meravigliosa diffusione che non diventa mai aggressiva.


TANNROKKA

Dopo una lunga attesa torna da Primrose Hill - Londra il fascino di TANN ROKKA.

Negozio lyfestyle di tendenza londinese noto per la clientela eclettica e la raffinata e inusuale proposta di arredi ed accessori.

Situato a Londra, dove sorgeva la stazione di Primrose Hill al 123 di Regents Park Road. 

 

KISU

Deliziosa fragranza legnosa e sensuale con essenze pregiate di spezie e fiori.

AKI

Un profumo ricco e potente che scalda e avvolge con il suo insieme di accordi armonici di ambra e patchouli.

 


TEO CABANEL

Teo Cabanel rappresenta il lusso nella creazione dei profumi.

Uno stile che rispetta la tradizione della grande Profumeria francese. 

La donna seduttiva di Alahine ha i più pregiati oli naturali, che evocano calde atmosfere da Mille e una notte. Il bouquet floreale e fruttato di Julia si adatta in ogni occasione alle donne vibranti, piene di vita. Per la sera c’è Oha, un profumo senza tempo, enigmatico, per una lei dalla forte personalità.
L’ultimo nato è Meloè, dal nome della prima moglie di Théodore Cabanel alla quale è dedicata questa eau légère sensuale e fruttata.


TESTA MAURA

Testa Maura, la testa mora simbolo della bandiera corsa, è la prima linea di fragranze 100% Bio Ecocert.

Isola dalla bellezza incontaminata, la Corsica sorprende per la varietà dei suoi paesaggi, per la ricchezza della sua natura, per la potenza primitiva di cui è intensamente permeata, intrisa. Designer di Arte Contemporanea, Xavier Torre ha creato questa linea per sentirsi più vicino alle sue radici, la terra corsa e i suoi estremi, la sua dolcezza struggente e l’asprezza intensa.


The Vagabond Prince

Creati in California a San Diego raccontano meravigliose favole racchiuse in flaconi belli da esporre e conservare.


TIZIANA TERENZI

La forza e la bellezza ipnotica del fuoco sono sempre presenti nella nostra vita e ci legano con grande potere simbolico alle nostre emozioni ed a tutto il Creato. Nei nuovi quattro profumi sono raccolte quattro tappe di un viaggio che si consuma nel fuoco, per catturare l'anima indomabile delle nostre emozioni.


TORRE OF TUSCANY

All’origine dell’essenza. Alle sorgenti di un nuovo piacere. Un dialogo ad arte con il sentire contemporaneo.

Virtuosismi odorosi per inediti sogni di bellezza.

Torre of Tuscany presenta una linea di fragranze che celebra l’avanguardia dello stile italiano. Quattro eau de parfum che attingono al patrimonio artistico della tradizione e ne riscrivono i codici, tra sapienza artigianale e perfetto accordo di gusto con il nostro tempo; l’arte di scomporre e ricomporre ingredienti antichi alla ricerca di nuovi percorsi olfattivi


UNUM

UNUM  parla di Spirito. Non solo di spiritualità.

 

Nasce dalla consapevolezza che lo Spirito va oltre ogni confine,

abbracciando e pulsando la linfa vitale di ogni popolazione,

facendo tesoro delle proprie tradizioni ma senza rimanere sterili;

 

UNUM come sartoria olfattiva aperto ad ogni contaminazione artistica,

vuole parlare dell’interno che è in ognuno di noi,

celebrando ciò che non può essere toccato dalle nostre mani.

 

UNUM parla di verità e con le sue anime olfattive alimenta il nostro desiderio più sommerso, cogliendone l’estratto per poi donarlo al mondo privo di ogni contraddizione, commuovendo il cuore e collezionando sospiri di ogni luogo, facendoli UNUM, cioè una sola cosa, liberi ed infiniti.

 UNUM come Spirito senza religione, ma come ragione di vita;

 UNUM come gesto, respiro e sapore di una storia vera da raccontare, che nasce dal profondo passionale e sofferto, da quel profumo di una vita vissuta e non inventata.

 UNUM come pianto, come gioia, che non può trascendere dalla vita, poiché la vita è la nostra storia.

 UNUM ha la storia e la racconta attraverso le nostre esperienze, facendo dell’Arte e della Libertà l’autentica ragione di vita.

 UNUM è nobiltà del nomadismo, contro l’appiattimento dell’Arte e della Vita,

è viaggio folle e prezioso verso tutto quello che l’Arte e le esperienze incidono nell’anima,

ferendola e profumandola di novità, rivestendola di un manto senza codici, tormentandola d’Infinito.

 UNUM è tessuto bagnato nell’oro,

profumato di colori, denso sapore ad occhi chiusi, Pittura olfattiva dell’Io,

Musica che costruisce fragranze d’immagini, Architettura dello Spirito.

 UNUM è Arte. E l’Arte non sente confine, chiusure o censure.

 Proprio in virtù della sua unicità, l’Arte è linguaggio universale.

 UNUM vuol essere questo Universo.

 


VOLNAY

L'universo di Volnay Parfums è un viaggio nel tempo ...

Un equilibrio rassicurante fra patrimonio e modernità.

Volnay è stata fondata nel 1919, l'età d'oro della profumeria di René Duval.

Oggi rivive guidata dai discendenti di Madame Germaine,  Madeline Duval, moglie del fondatore di una delle più antiche marche di profumi parigini.

Ci sono profumi che hanno un alone di leggenda, nati da scintillante magia, un incontro e una passione per il bello.

I Volnay Profumi sono così


ZARKO PERFUME

Solo 5 anni di vita per questo brand danese, vincitore quest'anno del prestigioso concorso Beauty Dreams Award di Copenaghen, che presenta altrettante innovative fragranze, espressione dell'originalità del loro creatore Zarko Almann Pavlov. Fragranze che si spingono oltre i classici schemi della profumeria tradizionale, non sono catalogabili in famiglie olfattive e non prevedono una piramide olfattiva poiché accordi e combinazioni originali sono un'assoluta novità nel panorama della profumeria d'autore.